Rewind è la nuova rubrica dedicata a te. Per tutte quelle volte in cui ti sei chiesta:” ma questo maglione in cotone come verrebbe?” E se provassi a farlo sfumato? Ma se poi non mi piace, cosa faccio?!Bene, ho deciso di fare io la prova per te.
Quando vediamo un progetto, ci chiediamo sempre come verrebbe cambiando il colore, oppure la forma di una manica… Se è in lana cerchiamo di immaginarlo di cotone e viceversa. Bè certo, nessun progetto metterà d’accordo tutti. Lo stile personale, il gusto, il proprio aspetto, sono tutti fattori importanti ed è giusto, anzi, sacrosanto, cercare di non tradire mai se stessi. Indossare un capo che ci piace, innanzitutto ci fa stare bene. Ma non solo! Indossare un capo che ci sta bene, ci mette a nostro agio in ogni situazione. Se poi lo abbiamo anche realizzato con le nostre mani, be’. allora ci scoppia il cuore di orgoglio.
Vi è mai capitato che vi abbiano chiesto dove avete comprato il maglioncino che indossate? Ricordate l’espressione di chi ve lo ha chiesto, quando gli avete detto che lo avete fatto voi??? Io lo chiamo orgoglio…e voi?
In fondo creare con le proprie mani è questo. Tirare fuori quella parte di se che a volte fa fatica ad emergere. Creare è anche un po sfidare se stessi, quando pensiamo di non essere capaci, ma riusciamo comunque a farlo. Anche quel piccolo difetto, quello che vedete solo voi, vi rende orgogliose…perchè quel pezzo, grazie a quel difetto è assolutamente unico. Ma ci pensate alla bellezza di avere un capo esclusivo? Una cosa che avete solo voi…al mondo non ce n’è un altro uguale…ecco…
Ma sapete qual è la mia magia preferita? Quella che si ripete ad ogni progetto? Quella che non mi fa mai stancare del mio lavoro? Ve lo dico subito… La magia che mi riempie il cuore ogni giorno, è vedere un semplice gomitolo prendere la forma di un’idea. In fondo un’idea è una cosa astratta, è dentro la nostra testa, nessuno la vede ne può toccarla. Eppure, quando realizzo un oggetto, ecco che quell’idea che vedevo solo io, diventa visibile, reale. Si vede, si tocca, si indossa e tu puoi finalmente raccontarla agli altri.
Quando poi tante altre persone trovano bella o interessante la tua idea, quando quell’idea viene riprodotta e indossata dagli altri, allora la gioia è immensa.
Siccome non tutti abbiamo la capacità di immaginare un capo diverso da come ci viene presentato…allora ho pensato alla rubrica REWIND…e si, faccio io le prove per voi. Proviamo a riprendere dei capi già presenti nel mio canale e a rivederli in un’altra stagione, con nuovi colori, piccoli dettagli in più, ma senza modificarne la sostanza.
Quando nel canale troverete la parola REWIND, saprete che quel progetto è una rivisitazione…ma….SCRIVETE e fatemi sapere su quali progetti vi piacerebbe un bel rewind…io come sempre sono a vostra disposizione.
Per iniziare…
Direste mai che è la stessa? A dire il vero, quando l’ho presentata avete indovinato quasi tutti. Questo mi fa piacere, vuol dire che lo stile della maglia non è cambiato…. Ma abbiamo un colore unico, delle maniche e un punto meno traforato per adattarsi meglio alla stagione in corso.
Adesso avete una versione in cotone e una in lana…una versione a righe e una tinta unita…una versione con le maniche e una senza. Ho fatto la mia parte, sta a voi prendere tutti questi elementi, farli vostri e creare quel pezzo unico che tanto amiamo, quello che ci rende uniche e sempre più innamorate della nostra passione, l’uncinetto!
Questo è il link del progetto originale 👍https://www.youtube.com/watch?v=Mum5a…
Per questo progetto ho usato…
📌 280g Filato NELLY salvia https://www.tessiland.com/it/ricerca?…
📌 uncinetto 5 https://www.tessiland.com/it/170-allu…
📌elastico https://www.tessiland.com/it/ricerca?… S
e vuoi sapere qualcosa in più sul filo, guarda questo video
👍https://www.youtube.com/watch?v=wm3hk…
⭐PER I PRODOTTI IL SITO E’… https://www.tessiland.com/it/