VIAGGI SOLIDALI

Moltissime persone conosceranno di certo questa iniziativa. Ma io sono convinta che divulgare e diffondere queste iniziative sia doveroso e necessario. La solidarietà è senz’altro l’antidoto all’indifferenza che regna indiscussa in una società dove sempre più le persone vivono senza guardarsi intorno. Restare indifferenti pensando di non poter fare nulla, questo spesso frena qualsiasi spinta verso il prossimo.

E’ anche vero che certe “sensibilità” nascono dopo un’esperienza personale e tutti, toccati direttamente o indirettamente da certe situazioni, ci poniamo nella condizione di pensare di volere fare qualcosa. Ma cosa? A volte ci si sente soli e impotenti anche quando il nostro pensiero è rivolto al prossimo.

Quindi per coloro che si chiedono cosa o come possono essere presenti per coloro che affrontano malattie gravi e dolorose, ecco una bella iniziativa. Promossa da un’azienda che accompagna il mio ed il vostro lavoro handmade da tantissimo tempo, che ha deciso di mettere il proprio spazio, il proprio tempo e la propria visibilità a disposizione di questa iniziativa lodevole e assolutamente importante.

Quindi sono quì per raccontarvi qualcosa di bello e non c’è modo più diretto che sentirlo dalle parole di chi, certe esperienze, le deve vivere in prima persona…

La solidarietà ha bisogno di creare una catena umana, fatta da persone che vogliano fare la differenza nel loro piccolo. Un gesto anche minimo, ma fatto da tante persone può davvero cambiare il mondo

Sofocle diceva “L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”

TESSILAND E’ CON AIL

AIL - ASSOCIAZIONE ITALIANA LEUCEMIE LINFOMI MIELOMI

L’AIL si compone di 82 Sezioni dislocate su tutto il territorio nazionale e grazie a questa presenza capillare sul territorio, ottiene un rapporto stretto e diretto con i Centri di Ematologia, con i malati e le famiglie.

La missione di AIL è quella di promuovere e sostenere la RICERCA SCIENTIFICA per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. ASSISTERE I MALATI E LE FAMIGLIE con servizi adeguati alle loro esigenze, favorire il miglioramento della loro qualità di vita, aumentare la SENSIBILIZZAZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA sulla lotta contro le malattie del sangue.

Vivere una malattia non è semplice, soprattutto quando tocca una persona a noi cara. Ne deriva un profondo senso di impotenza e di rabbia e la naturale spinta a cercare di fare qualcosa.

Andrea ho dovuto suo malgrado toccare con mano certe situazioni. Ha visto da vicino la difficoltà non solo di affrontare la malattia, ma anche tutto ciò che ne deriva. Spese, spostamenti, cure lunghe e viaggi continui verso gli ospedali sparsi su tutto il territorio italiano. Vedere dei papà dormire in auto in attesa del ciclo di cure del figlio, non è certo piacevole e allora pensi…Pensi a come fare per aiutare chi vive la tua stessa esperienza con tanti disagi in più.

Ed ecco l’iniziativa…

Grazie all’esperienza di Andrea e Alessandro, Tessiland ha deciso di mettere a disposizione dell’AIL un intero settore del proprio e-commerce.

Andando nella sezione PER TE’ infatti, troverete tè, tisane e filtri. Prodotti esclusivi e di elevata qualità preparati dalle mani sapienti di LUCIANO RICCINI O RICCI. Se volete sapere qualcosa in più sul maestro del tè, cercatelo sui vari social… Nel suo sito LA PIANTA DEL TE’ farete davvero un viaggio sorprendente! Le tisane saranno in vendita anche sul sito stesso dell’AIL insieme a tanti altri prodotti.

Tornando al nostro mondo creativo, cosa possiamo fare? Ogni volta che facciamo un ordine sul sito Tessiland, andiamo nella sezione PER TE’ e aggiungiamo al nostro carrello un prodotto qualsiasi presente in questa sezione. L’intero ricavato verrà devoluto all’AIL.

Arriva Natale e siamo sempre alla ricerca di idee nuove, di oggetti utili e meno scontati. La nostra creatività e il nostro saper fare, ci daranno modo sicuramente di impacchettare tè e tisane in modo davvero originale, aggiungendo una tovaglietta o un ciondolo o qualsiasi altro manufatto renda il nostro regalo solidale più bello e intrigante.

In questo modo faremo un regalo utile a chi lo riceve, utile alla ricerca e utile a noi che possiamo davvero con un piccolo gesto, cambiare in meglio l’esperienza di tante famiglie meno fortunate.

L’iniziativa è volta a promuovere un progetto specifico, i cosiddetti Viaggi Solidali… ad evitare di trovare quel papà che dorme in macchina in attesa della speranza!

Se vuoi approfondire, ti lascio il link del sito Tessiland dove troverai tante info in più

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us