
“Cambiami”: lo Zaino che Riscrive le Regole dello Stile
Ci sono accessori destinati a lasciare il segno, a sorprendere, a diventare dei veri e propri simboli di versatilità. Tra questi, lo zaino occupa un posto speciale nella storia della moda: nato come accessorio pratico e funzionale, oggi è diventato una vera e propria icona di stile, amato dalle maison di alta moda così come dallo street style più contemporaneo.
Lo zaino è entrato prepotentemente nel guardaroba femminile negli anni ’90, quando brand come Prada e Louis Vuitton hanno trasformato un accessorio da escursionisti in un must-have delle passerelle. Da allora, è stata una continua evoluzione, passando da oggetto funzionale a simbolo fashion, versatile e intramontabile.
È proprio in questa evoluzione che si inserisce “Cambiami”, lo zaino che celebra l’arte della trasformazione. Realizzato con il sofisticato punto stella all’uncinetto, la sua texture elegante incontra la praticità di una patta liscia in ecopelle con una raffinata chiusura metallica squadrata. La scelta del colore arancio rame brillante dona un carattere deciso e vibrante, rendendolo un accessorio che non passa inosservato.
Ma “Cambiami” non è soltanto versatile: è magico. Con un semplice gesto, la tracolla regolabile permette di trasformare questa raffinata borsa in un pratico zaino, grazie agli agganci discreti posti sul retro. Un unico accessorio che può essere indossato in due modi: come tracolla, per un look chic e urbano, o come zaino, per affrontare le giornate più dinamiche con eleganza e comodità.
E se il mio “Cambiami” risplende in un intenso color arancio rame, ideale per chi come me è Autunno Profondo secondo i principi dell’armocromia, ecco alcuni consigli per realizzarlo nella tua palette personale:
- Autunno Profondo: Arancio rame (originale), Verde Bosco, Ruggine
- Inverno Freddo: Blu Navy, Rosso Rubino
- Primavera Chiara: Corallo, Verde Menta
- Estate Soft: Lavanda, Grigio Perla
Con “Cambiami”, ogni stagione armocromatica trova il suo colore perfetto, trasformando lo stile personale in un autentico viaggio alla scoperta di sé stessi.
Se ami la moda che racconta chi sei davvero, questo zaino è fatto proprio per te. Preparati a vivere la magia della trasformazione. Preparati a cambiare con “Cambiami”.
Se vuoi curiosare nel mondo dell’armocormia, trovi alcuni articoli dedicati in questo blog… non sai qual è la tua stagione? provare a fare il test
PROCEDIMENTO
Per la borsa Cambiami. sono partita dal fondo. Un anello magico con 6 pb, da cui ho poi avviato l’elegante punto stella. Fatta una base di 22 CM, ho smesso di inserire gli aumenti e ho sollevato il lavoro per altri 22 cm circa. Come ho fatto a capire che il fondo doveva essere di 22cm? misurando la larghezza della patta ovviamente!!
Una volta terminata la borsa, ho creato due soffietti che ho bloccato con 2 chiusure magnetiche. Così facendo, all’occorrenza, la borsa può aumentare la sua apertura.
Realizzate poi 2 punti bassi per ogni foro presente sulla patta e posizionatela sulla borsa. Piegata la patta in modo da collocare in alto il manico. Misurate la distanza tra il manico e il bordo della borsa e segnate questa misura con degli spilli.
Appoggiate la patta e cucite con l’ago. Passando tramite i punti bassi, la cucitura scompare del tutto. Non vi resta che piegare la patta sul davanti e individuare il punto in cui inserire la chiusura girello.
Non vi resta che collocare i tre anelli apribili sul retro della borsa.
Come si indossa Cambiami? Con il solo manico della patta, oppure inserendo in vari modi la tracolla. Se inserita negli anelli della patta incanto, potete indossare la borsa sia da tracolla che da spalla. Collocata dietro invece, vi premette di avere uno zaino super comodo e molto chic.
«Perché la vera eleganza è saper cambiare senza mai perdere il proprio stile: con “Cambiami”, la versatilità diventa il tuo superpotere!»

e tu di che colore la vuoi fare?
SEGUI IL TUTORIAL PASSO PASSO SE LA VUOI REALIZZARE